martedì 30 aprile 2019

Vittorio Reggianini - Italia (1858 - 1939)





Seduction

Party

The Piano Recital

The Recital

The Reading

The Birthday

The concert


 Woman Reading with an Italian Greyhound at her Side





Allievo di A. Simonazzi e G. Cappelli all'Istituto d'Arte di Modena, Vittorio Reggianini esordì con quadri di nature morte alla Mostra dell’Incoraggiamento del 1876-1878. Nel 1881 presentò Nudo virile (Modena, Istituto Venturi) e Adamo ed Eva cacciati dal Paradiso terrestre, tela di maggior impegno, nei modi di G. Muzzioli. Nel 1884 vinse il secondo premio Poletti con Sassolo de' Sassoli svela al padre la congiura per sottrarre Modena agli Estensi (Modena, Galleria Poletti), in cui univa istanze veriste al revival medievale. Nel 1885 si trasferì a Firenze, dove lavorò anche per la galleria Pisani, con una fortunata produzione di genere, apprezzata per la resa quasi miniaturistica di stoffe e arredi. Predilesse soggetti “impero”, ambientazioni da boudoir. 











Louis Marie de Schyrver (1876 - 1942)



























Louis Marie de Schyrver   nacque a Parigi il  12  ottobre 1862.  Espose le sue prime opere al Salon (1876)  quando aveva solo tredici anni. è a ll’ età di 17  vinse la medaglia di bronzo alla Fiera Mondiale di Sydney per la sua pittura dal titolo Lilas (Lillà). Nel 1886 rivolse la sua attenzione alla vita quotidiana di Parigi e cominciò a ricevere commissioni a dipingere ritratti di persone della società parigina.  Le sue raffigurazioni erano venditori di fiori, cavalli e carrozze e la gente elegante di Parigi,  imbevuti di un realismo e di una luce che poneva Schryver al più alto livello degli artisti della Belle Époque Tra il 1919 e il 1925 ha viaggiato in Renania per studiare e dipingere il paesaggio di questo territorio occupato. E’ tornato a Neuilly molte volte e, di tanto in tanto, sarebbe tornato a Parigi, dove morì il 6 dicembre 1942 all’età di 80 anni.













sabato 27 aprile 2019

Johann Georg Meyer von Bremen (1813-1886) - Fanciulle

























Pittore tedesco specializzato in  temi biblici, scene di contadini e famiglia,ha iniziato i suoi studi presso l'Accademia d'Arte  a Düsseldorf.  Nel 1841, Meyer apre un suo studio, ma si trasferisce a Berlino, nel 1853. Mentre le scene della Bibbia sono stati  i primi temi dei suoi dipinti, ha poi rivolto la sua attenzione agli incidenti dalla vita popolare, soprattutto tra i contadini dell'Assia, e infine alla rappresentazione della vita familiare nel suo aspetto patetico. Dopo aver preso la sua residenza a Berlino, ha scelto soprattutto scene di vita del bambino, che ha reso con umorismo vivace.









Francesco Vinea (1845 - 1902)





















Il pittore italiano Francesco Vinea  è nato a Forlì nel 1845. Aveva iniziato a  studiare  all'Accademia di Belle Arti di Firenze, ma ha dovuto interrompere i suoi studi a causa della sua povertà  ed  ha trascorso un po 'di tempo a viaggiare senza casa. Ha lavorato per un fotografo, anche come designer di riviste illustrate, ma  più tardi è tornato a Firenze e ha studiato con il professor Enrico Pollastrini  solo per un anno. Non  incline agli eruditi dipinti storici o letterari, o  di rappresentazioni   di scene naturali, si è dedicato alla  rappresentazione di drammi in  elegnati costumi d'epoca l I dipinti si rivelarono popolari in Inghilterra e in Francia, e Vinea guadagnò una vita confortevole. Il suo studio sul boulevard Prince Eugene a Firenze è raffigurato come un tesoro di oggetti esotici, mobili eclettici e oggetti decorativi: una collezione che trova facilmente la sua strada come ornamenti dei suoi dipinti. Gubernatis descrive il suo studio come la sua migliore opera d'arte. Il soffitto dipinto a tempera con divinità olimpiche, in allegoria alle belle arti, e i suoi oggetti raccolti conservati a caso.












sabato 13 aprile 2019

Irving Ramsey Wiles (1861- 1948)
























Irving Ramsey Wiles (8 aprile 1861 - 29 luglio 1948) è stato un artista americano, nato a Utica, New York. Fu educato al Sedgwick Institute di Great Barrington e apprese le basi della pittura da suo padre, Lemuel M. Wiles (1826-1905), che si concentrava principalmente sui paesaggi. Dal 1879 al 1881 ha studiato nella Art Students League di New York con James Carroll Beckwith e William Merritt Chase, e più tardi a Parigi con Carolus-Duran. Nei suoi primi anni, ha lavorato come illustratore per riviste americane, e in seguito ha dedicato con grande successo alla ritrattistica. Era un membro della Society of American Artists, che ha preceduto le sue elezioni del 1897 nella National Academy of Design come associato. Wiles era anche membro dell'American Water Colour Society. I suoi dipinti includono Russian Tea, Lady at Fireplace, Scallop Boats, Peconic e Portrait of Juliet Inness.









martedì 9 aprile 2019

Marcus Clayton Stone (1840 -1921)





















Marcus Clayton Stone era il figlio di  Frank Stone.  Formato da suo padre  ha iniziato a esporre alla Royal Academy , prima che avesse compiuto diciotto anni. Pochi anni dopo ha illustrato, con molto successo, libri di Charles Dickens  , Antony Trollope ed altri scrittori che erano amici della sua famiglia. Stone fu eletto membro dell' Accademia reale nel 1877 e accademico nel 1887. Nei suoi primi quadri si occupò molto degli episodi storici, ma nella sua opera successiva, si occupò principalmente di un particolare tipo di delicato sentimento, trattato con molta fascino, raffinatezza ed abilità esecutiva.  La maggior parte delle sue opere sono state incise e le medaglie sono state assegnate a lui in occasione di mostre in tutte le parti del mondo.













Frederick Carl Frieseke (1874 - 1939)






























Federico Carl Frieseke è un impressionista americano di seconda generazione che trascorse gran parte del suo tempo produttivo come espatriato in Francia. Frieseke ha studiato prima all'Art Institute di Chicago e all'Art Student League di New York prima di trasferirsi in Francia per l'Académie Julian, dove ha imparato da Benjamin Constant e Jean-Paul Laurens, e in seguito dalla colonia artistica Giverny resa famosa da Claude Monet. James Abbott McNeill Whistler e Pierre-Auguste Renoir, illustrato nel suo stile pittorico da una considerazione di colori e motivi, pennellate rotte e elementi decorativi. Alcune delle opere sono state dipinte en plein air e riguardano il giardino della sua casa a Giverny. Figure femminili, fiori, interni domestici ed esterni erano le immagini ricorrenti dei suoi dipinti.











Charles Courtney Curran (1861-1942)



























Charles Courtney Curran è stato tra gli artisti responsabili della rinascita della tradizione di genere nell'arte americana del XIX secolo. Nato nel 1861 a Hartford, Kentucky, Curran ha trascorso i suoi anni formativi a Sandusky, Ohio, dove si trasferì nel 1881. Curran ha studiato brevemente presso la Scuola di Cincinnati di Design. L'anno seguente, si trasferisce a New York City. Ci si iscrive alla National Academy of Design, ha lavorato sotto la guida di Walter Satterlee, e in seguito frequenta l'Art Students League. Ha avuto la sua prima mostra all'età di 23 anni presso la National Academy of Design. Cinque anni più tardi, l'Accademia gli ha assegnato il Terzo premio Hallgarten per un giorno di vento, designato come "la pittura ad olio più meritoria" meritoria in olio. Académie Julian di Parigi, 1889-1891, che ha influenzato l'uso impressionista della luce e le sue opere successive. Stato di New York, Curran è morto nel 1942. Oltre a insegnare l'arte e la pittura, Curran è stato un leader del colonia d'arte di Cragsmoor.










William McGregor Paxton (1869 – 1941)


                                                                           



















William McGregor Paxton è considerato uno dei pittori "Boston School" del 20 ° secolo insieme a Frank Benson, Joseph DeCamp, Philip Leslie Hale, Edmund Tarbell. E 'stato influenzato dall'arte del maestro olandese del 17 ° secolo Johannes Vermeer e dall' impressionismo francese. ll suo soggetto preferito sono belle donne e con tali ritratti si è guadagnato grande apprezzamento del pubblico durante la sua vita. L'artista ha vinto una reputazione come uno dei pittori premier ritratto della sua giornata.







Thomas Benjamin Kennington (1856 - 1916)





The Ace of Hearts



Reading the Letter



The Wedding Dress



Lady reading by a window









Thomas Benjamin Kennington (7 aprile 1856 - 10 dicembre 1916) fu un  pittore  inglese , realista sociale e ritrattista. Kennington  nacque a Grimsby nel Lincolnshire e  studiò arte alla Scuola d'arte di Liverpool (vincendo una medaglia d'oro), al Royal College of Art (RCA) ) di Londra e all'Académie Julian di Parigi, dove studiò con Bougereau e Robert- Fleury. In seguito si trasferì a Chelsea a Londra. Espose alla Royal Academy di Londra dal 1880 al 1916 e mostrò i suoi lavori alla Royal Society of British Artists (RBA) in Suffolk Street e alla galleria Grosvenor. Fu socio fondatore e primo segretario del New English Art Club (dal 1886) e fondò anche la Lega delle arti imperiali, il cui scopo era "proteggere e promuovere gli interessi degli artisti e informare, consigliare e assistere ...." Vinse una medaglia di bronzo all'Exposition Universelle del 1889. Kennington divenne noto non solo per i suoi dipinti idealizzati di scena domestica e di vita quotidiana, ma anche per le sue opere di realismo sociale. Kennington morì a Londra il 10 dicembre 1916. Suo figlio Eric Kennington (1888-1960) fu anche un notevole artista, illustratore e scultore.